Milan, idea Schneiderlin per sostituire Montolivo a centrocampo

Morgan Schneiderlin
Morgan Schneiderlin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’infortunio di Riccardo Montolivo mette il Milan di fronte alla necessità di intervenire sul mercato a gennaio. Il capitano rossonero starà fuori circa 6 mesi e il solo Manuel Locatelli nel ruolo non basta.

Con l’arrivo dei cinesi come nuovi proprietari del club dovrebbero aprirsi le porte per alcuni investimenti. Non aspettiamoci spese folli, ma qualche buon rinforzo può arrivare. Il centrocampo è un reparto che necessita di almeno un innesto e dunque non si può eludere il problema. E’ probabile che Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo designato, sia già al lavoro per cercare il profilo adatto da consegnare a Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, arriva Schneiderlin dal Manchester United?

Secondo quanto rivelato da calciomercato.it Morgan Schneiderlin può essere un’ipotesi percorribile per il Milan. Il 26enne francese sa interpretare più ruoli in mediana e potrebbe rappresentare una buona occasione. Infatti al Manchester United sta facendo fatica a conquistare la fiducia di Josè Mourinho. In Premier League una sola presenza da 5 minuti, segnale del fatto che lo Special One lo consideri fuori dal suo progetto tecnico-tattico.

I Red Devils nell’estate 2015 hanno speso ben 35 milioni di euro per acquistare il giocatore, dunque non vorranno certamente regalarlo. Però la valutazione si è necessariamente abbassata e non è escluso che si possa imbastire un’operazione di prestito con diritto od obbligo di riscatto. Schneiderlin ha possiede buone qualità e farebbe comodo al centrocampo del Milan. Al Southampton ha disputato alcune ottime stagioni e al Manchester United è stato un po’ coinvolto in alcune difficoltà generali di una squadra ancora non ben assemblata. In rossonero il calciatore potrebbe ritrovare continuità e rilanciare la propria carriera. Sulle sue tracce ci saranno certamente anche altre società, sia inglesi che di altri campionati. Non sarà facile per il club di via Aldo Rossi assicurarselo, molto dipenderà da quanto i cinesi vorranno impegnarsi nella campagna acquisti invernale.

https://www.youtube.com/watch?v=ew6JDWIDjzw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy