Milan, oggi test a Chiasso: esperimenti e tridente ‘pesante’

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Circa un anno fa Fabio Galante, direttore sportivo del Chiasso, invitava la sua ex squadra, l’Inter, per un’amichevole di lusso nella Svizzera italiana. La piccola squadra elvetica riusciva ad umiliare per 3-1 i nerazzurri, nonostante Roberto Mancini avesse schierato tantissimi titolari di prim’ordine, da Mauro Icardi a Felipe Melo. Oggi toccherà invece al Milan, con Galante che si troverà da avversario quel Vincenzo Montella con cui è cresciuto nel settore giovanile di Empoli.

Un test match che, come quello di un mese fa circa a Bournemouth, servirà a Montella come possibilità di sperimentare soluzioni nuove e alternative, sia tattiche che di scelte individuali. Il Milan ha gli uomini contati, soltanto undici calciatori della prima squadra sono arruolabili, in realtà dodici se si conta anche il giovane Niccolò Zanellato che qualche amichevole con i grandi l’ha già giocata. Interessante sarà vedere la composizione del centrocampo milanista, con Suso e Andrea Poli nel ruolo di mezzali, mentre José Sosa proverà ad agire da regista basso, proprio in vista della sostituzione di Riccardo Montolivo.

Tridente pesante in avanti, con tante situazioni curiose da valutare: Gianluca Lapadula tornerà titolare nel ruolo che più predilige, quello di punta centrale, mentre Luiz Adriano sarà schierato da esterno alto, ma non è escluso che i due scambino spesso posizione. M’Baye Niang giocherà ancora sull’out di sinistra, da vero leader dell’attacco, essendo una delle note più liete del momento. Inoltre, come ricorda la Gazzetta dello Sport, non è prevista diretta televisiva per questo incontro amichevole delle ore 16.

https://www.youtube.com/watch?v=s63AKAWiFrs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy