Milan, occhi su Bakayoko e Koziello per il centrocampo

Vincent Koziello
Vincent Koziello (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio nel centrocampo del Milan ci sarà almeno un innesto. L’infortunio di Riccardo Montolivo e la non grande qualità del reparto impongono un intervento.

A preoccuparsi del mercato invernale rossonero sarà probabilmente la nuova proprietà cinese. Il closing dell’operazione di acquisto del club dovrebbe andare in porto entro il 20 novembre. Poi potremo toccare con mano il progetto degli investitori. Per gennaio non ci attendiamo colpi eclatanti, ma qualche buon rinforzo che possa concedere a Vincenzo Montella di potersi qualificare senza eccessive difficoltà alla prossima Europea League. Non si può fallire per il quarto anno consecutivo l’obiettivo.

Calciomercato Milan, interessano Bakayoko e Koziello

Cominciano già i circolare i nomi dei giocatori nel mirino del futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Si va da Cesc Fabregas, in uscita dal Chelsea, a Milan Badelj, in rotta con la Fiorentina per il mancato rinnovo del contratto. Ma secondo Sportmediaset il club di via Aldo Rossi potrebbe pescare in Francia il prossimo rinforzo. Piacciono Tiemoué Bakayoko del Monaco e Vincent Koziello del Nizza.

Il primo ha 22 anni ed è già entrato nel mirino di società europee importanti, compresa la Juventus. La dirigenza monegasca pare propensa a tenere il proprio gioiello fino a fine stagione, anche perché attualmente lotta per il titolo. Però una buona offerta potrebbe convincere il Monaco a vendere. Se arrivare a Bakayoko non sarà semplice, pure per Koziello la trattativa non sarebbe delle più agevoli. Il Nizza sta disputando un campionato da vertice ed è anche in Europa League. Inoltre la società potrebbe pensare di aspettare l’estate, in modo tale che il talento 20enne possa essere valorizzato ulteriormente e avere un prezzo maggiore.

Il Milan certamente farà seguire questi due giovani dai propri osservatori e poi valuterà se effettuare o meno un investimento. Le intenzioni della futura proprietà dovrebbero essere quelle di creare una squadra composta soprattutto da giovani di talento. Bakayoko e Koziello sono profili adatti a questo tipo di progetto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy