Tuttosport – Centrocampo Milan: Badelj prima scelta, piace anche Tielemans

Youri Tielemans
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo andiamo ripetendo da giorni che è il centrocampo la priorità del Milan per gennaio. L’infortunio di Riccardo Montolivo e la qualità non eccelsa del reparto costringono il club a intervenire.

Vincenzo Montella finora ha bocciato i nuovi arrivi José Sosa e Mario Pasalic, preferendo loro anche il 18enne Manuel Locatelli. La coperta è corta, qualitativamente, e dunque è necessario investire nel mercato invernale. Da anni i tifosi invocano l’arrivo di rinforzi di peso nella linea mediana, ma la società non ha operato in tale direzione. Eccezion fatta per Andrea Bertolacci, costato 20 milioni di euro, non ci sono mai stati i fondi per ambire a un nome importante. Sono arrivati diversi profili low cost, spesso deludenti.

Calciomercato Milan: Badelj, Tielemans e Fabregas nel mirino

Con l’avvento della nuova proprietà cinese, il Milan dovrebbe poter tornare a sognare in grande. A gennaio si potrebbe pensare a qualche innesto di qualità per rinforzare l’organico. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la prima scelta in mediana è Milan Badelj. Già in estate il croato era un obiettivo molto gradito a Vincenzo Montella, ma la Fiorentina ha fatto muro. Il giocatore e la società viola, però, non sono in ottimi rapporti al momento. Infatti l’ex Amburgo non intende rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018. E così Pantaleo Corvino sarà costretto a vendere il centrocampista tra gennaio e agosto, onde evitare di perderlo a parametro zero.

Oltre a Badelj, un altro nome che stuzzica Massimiliano Mirabelli è Youri Tielemans. Il futuro direttore sportivo rossonero apprezza il talento dell’Anderlecht e potrebbe farci un pensierino tra qualche mese. Ha solo 19 anni, ma da tempo si parla un gran bene di lui. Può essere un ottimo investimento anche in ottica futura. E non va dimenticato Cesc Fabregas, centrocampista più esperto e che può lasciare il Chelsea a gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy