Altro derby di mercato: il Milan sfida l’Inter per Lindelof

Victor Lindelof
Victor Lindelof (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già si cominciano a notare i primi frutti dell’arrivo di Massimiliano Mirabelli come prossimo direttore sportivo del Milan. L’ex capo-scout dell’Inter presumibilmente, o almeno secondo alcuni media nazionali, dovrebbe apportare la stessa filosofia di lavoro che utilizzava nella struttura nerazzurra, ovvero un vasto lavoro di osservazione e scouting internazionale per arricchire la rosa milanista.

Non è escluso dunque che Mirabelli possa puntare alcuni calciatori che aveva già proposto all’Inter come degni rinforzi per la squadra, stavolta però operando dalla parte opposta dei Navigli. Uno degli obiettivi comuni potrebbe essere Balde Keita, l’esterno della Lazio che Mirabelli ha osservato spesso da vicino. Ma lo spagnolo non è il solo per il quale può nascere una piccola faida di mercato in territorio milanese.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Lindelof

Mirabelli, secondo quanto scrive oggi Tuttosport, avrebbe messo nel mirino un giovane difensore, classe ’94 che già si è fatto ammirare durante gli Europei di Francia. Si tratta di Victor Lindelof, 22enne stopper svedese in forza al Benfica, calciatore roccioso ma anche molto eclettico visto che all’occorrenza ha spesso giocato anche da terzino destro. Il problema è che Lindelof è anche nel mirino dell’Inter, proprio perché segnalato da Mirabelli e dai suoi collaboratori già qualche mese fa. Ora può scoppiare l’ennesimo derby di mercato con il Milan pronto ad inserirsi nelle prossime ore.

Altro problema per i rossoneri è dovuto dai buoni rapporti tra Fali Ramadani, procuratore di Lindelof, e il noto agente Kia Joorabchian, braccio destro della cordata Suning. Questo intreccio tra operatori di mercato potrebbe favorire la trattativa tra l’Inter e il Benfica per questo difensore che in passato era stato accostato anche ad altri grandi club come Roma o Liverpool. Se Mirabelli e Marco Fassone volessero realmente soffiare all’Inter questo calciatore, dovranno affrettarsi e convincere la cordata cinese ad investire immediatamente soldi su questo obiettivo.

https://www.youtube.com/watch?v=eMjC56BgcC4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy