Radio Catalunya – Aleix Vidal via a gennaio: il Milan ci pensa

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Diversi mesi fa era stato fatto il nome di Aleix Vidal per la mediana rossonera, e pare che adesso tale possibilità sia nuovamente ritornata di moda. Esterno classe ’89 arrivato con grande entusiasmo l’anno scorso in blaugrana, ma dove ha giocato soltanto 12 partite totali tra campionato e ‘Copa del Rey’. Potrebbe far comodo ai rossoneri per la sua duttilità, sia da esterno alto di centrocampo o da terzino, e perché no anche da interno nei 3 di centrocampo.

Adriano Galliani aveva avuto contatti anche con il suo agente durante la campagna acquisti estiva, che però si era detto convinto che avrebbe trovato spazio nella nuova stagione al Barcellona. I rapporti tra Vidal e Luis Enrique però sono ai minimi storici. Il calciatore avrebbe definitivamente rotto con l’attuale tecnico del Barça, del resto i rapporti tra i due non erano mai stati idilliaci, come dimostra la scarsa fiducia del tecnico e dunque le poche partite giocate nel corso della stagione passata.

Calciomercato Milan, in Spagna sono sicuri: Aleix Vidal via a gennaio!

Il 27enne ex Siviglia potrebbe rientrare nei piani futuri del nuovo d.s. Massimiliano Mirabelli, ma attenzione anche alla concorrenza di Napoli e soprattutto Inter. Quest’oggi sono arrivate ulteriori notizie in merito al futuro del calciatore.

Stando infatti a indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il segretario tecnico del Barcellona, Robert Fernandez, ha incontrato l’agente di Vidal, confermandogli l’intenzione del club di cederlo durante la sessione invernale di calciomercato: lo rivela Radio Catalunya. A gennaio dunque potrebbe scatenarsi un’asta per il giovane calciatore. Vedremo se le italiane, in particolare i rossoneri, saranno in grado di convincere l’agente e il diretto interessato a trasferirsi.

Il suo contratto scadrà addirittura nel giugno 2020, ma si potrà certamente far leva sulla volontà dei blaugrana di cederlo per abbassare le pretese economiche. Il suo trasferimento nell’estate 2015 costò ben 17 milioni di euro. Al momento le chance maggiori sembrano relative ad una sua permanenza in Liga spagnola, ma non è da sottovalutare la voglia di provare nuove esperienze in altri campionati..

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy