Milan, concorrenza tedesca per Depay

Memphis Depay e Gonzalo Castro (©getty images)
Memphis Depay e Gonzalo Castro (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle priorità del mercato Milan per gennaio dovrà essere quella di reperire un rinforzo sulle corsie laterali offensive. Nel 4-3-3 di Vincenzo Montella i soli Suso e M’Baye Niang, non a caso titolari inamovibili, sono adatti a giocare come ali d’attacco. Mancano però alternative di qualità e visto il calo di considerazione di Keisuke Honda è probabile che i nuovi dirigenti possano regalare a Montella un nuovo rinforzo in inverno.

Un nome che dall’Inghilterra indicano come molto caldo in chiave Milan è quello di Memphis Depay, esterno d’attacco classe ’94 in forza al Manchester United. Parabola un tantino discendente quella del calciatore olandese, che solo un anno e mezzo fa era divenuto titolarissimo della propria Nazionale, acquistato dai Red Devils per circa 30 milioni di euro e subito partito col botto grazie a cinque reti segnate nelle prime gare stagionali. Poi il litigio con Louis van Gaal, il rapporto non idilliaco con  il nuovo tecnico José Mourinho. E oggi Depay è una delle tante riserve della rosa United.

Il Milan potrebbe provare a rilanciarlo, prendendolo magari in prestito da gennaio con diritto di riscatto già fissato. Ma dalla Germania il quotidiano sportivo Bild fa sapere che la concorrenza per Depay è numerosa, grazie soprattutto al concreto interesse del Wolfsburg. La società tedesca è pronta ad investire sul 22enne olandese soprattutto in caso di cessione del suo gioiello Julian Draxler.

https://www.youtube.com/watch?v=qw8sr1ANfWc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy