Gazzetta+%26%238211%3B+Chievo+Verona-Milan%3A+le+probabili+formazioni+della+partita
milanliveit
/2016/10/16/chievo-milan-probabili-formazioni-3/amp/
Milan News

Gazzetta – Chievo Verona-Milan: le probabili formazioni della partita

Milan-Lazio (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’infermeria di Milanello negli ultimi giorni post- sosta per le nazionali si è arricchita di due nuovi ospiti: Keisuke Honda bloccato da un problema alla caviglia e Davide Calabria per affaticamento muscolare, entrambi rientrati con acciacchi agli impegni internazionali. Salgono a sette dunque i calciatori indisponibili per Vincenzo Montella, addirittura otto se si conta un Carlos Bacca che oggi a Verona non partirà dall’inizio perché stanco dai viaggi intercontinentali tra Milano e la Colombia.

Ma sarà comunque un Milan competitivo e coerente con la propria filosofia tattica quello che oggi alle 20,45 darà battaglia al Chievo, in uno scontro diretto per l’Europa quasi paradossale se si vanno a leggere i commenti ed i pronostici di inizio stagione riguardanti le due contendenti. E ciò rende l’incontro ancor più interessante e gradevole del previsto.

Chievo Verona-Milan, le probabili formazioni

Le probabili formazioni della Gazzetta

La Gazzetta dello Sport come al solito ha pubblicato le probabili formazioni del match in questione; il Milan come detto è privo di alcuni calciatori importanti ma insisterà sul 4-3-3, modulo che mister Montella considera al momento intoccabile. Le novità saranno Manuel Locatelli e Gianluca Lapadula, lanciati entrambi dal 1′ minuto rispettivamente come regista difensivo e centravanti nel tridente. Per il resto scelte quasi obbligate, con Abate e De Sciglio unici terzini affidabili e disponibili, con Alessio Romagnoli che rientrerà dall’inizio dopo lo stop con il Sassuolo e con le due ali Suso e M’Baye Niang come al solito ad agire al fianco della prima punta.

Il Chievo di Rolando Maran risponderà con un 4-3-1-2 molto mobile e duttile, ma dovrà fare a meno di due titolarissimi: il centrale Bostjan Cesar ed il centrocampista Perpim Hetemaj, tutti e due infortunati. Sarà una formazione piena di esperienza e di gregari, soprattutto in difesa dove spiccherà un’età media vicina ai 35 anni (il più giovane è Cacciatore, classe ’86). Occhio soprattutto a Valter Birsa, ex di turno che in questa stagione davanti al pubblico amico ha già punito con una doppietta pazzesca l’Inter alla prima giornata di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi