Milan, derby con l’Inter per Lindelof: prezzo fissato

Victor Nilsson-Lindelof
Victor Nilsson-Lindelof (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN –  In difesa il Milan intende rinforzarsi e non è un mistero. Nonostante il positivo rendimento di Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta, il club farà degli interventi.

Rimane da capire quale sarà il budget a disposizione per gennaio. Se sarà possibile effettuare un colpo abbastanza importante e costoso oppure se si cercherà un profilo a prezzo contenuto. Dubbi che scompariranno solamente tra circa due mesi, quando il mercato invernale sarà iniziato. E sarà fondamentale vedere come si muoveranno i futuri proprietari cinesi del Milan. Anche se prima dovremo scoprire la loro identità, cosa che a breve verrà alla luce. E’ questione di poco tempo. Il closing dell’operazione è previsto verso il 20 novembre.

Calciomercato Milan, duello con l’Inter per Lindelof?

Uno dei difensori che piace al Milan è Victor Lindelof. Il 22enne svedese milita nel Benfica e non è facile acquistarlo. Infatti Rai Sport rivela che i rossoneri per assicurarselo dovrebbero spendere 30 milioni di euro, denaro previsto dalla clausola rescissoria inserita nel contratto. A tutto ciò si aggiunge pure l’interesse dell’Inter. Si potrebbe, dunque, scatenare un derby di calciomercato milanese.

Lindelof è approdato al Benfica nel 2012 e da allora è cresciuto molto di stagione in stagione. E’ riuscito ad affermarsi come titolare nella squadra di Lisbona e ha attirato su di sé le attenzioni di società importanti. Il suo rendimento pure quest’anno è decisamente positivo ed entro la prossima estate potrebbe cambiare club. Il prezzo fissato è elevato. Difficile pensare che il Milan spenda 30 milioni, non a gennaio almeno. Vedremo più avanti di che entità saranno gli investimenti rossoneri.

Oltre all’Inter, pure Juventus e Paris Saint Germain sembrano aver messo gli occhi su Lindelof. Non è facile trovare difensori centrali affidabili nel calcio moderno e lo svedese riscuote molti consensi positivi. Tanti osservatori hanno stilato ottime relazioni su di lui. Essendo ancora giovane, ha margini di miglioramento importanti.

https://www.youtube.com/watch?v=GDLHEdCcVs4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy