Ag. Thiago Silva: “Offerte da 4 grandi club, dipende dal PSG”

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni si fa un gran parlare del futuro di Thiago Silva. Il suo contratto in scadenza a giugno 2017 alimenta molte voci di mercato.

Tra le società interessate al brasiliano, oltre al Milan, ci sarebbero pure Juventus, Chelsea, Real Madrid e Barcellona. Va però detto che il contratto del giocatore con il Paris Saint Germain è prolungabile automaticamente di un anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Difficile che la squadra parigina non raggiunga l’obiettivo. Ma nonostante ciò, il 32enne difensore centrale potrebbe non rientrare nei piani futuri del club. Però questo lo si potrà capire solo dopo un incontro chiarificatore tra le parti.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Thiago Silva

In un recente intervento di Paulo Tonietto, agente di Thiago Silva, ripreso da Le Parisien si è capito qual è lo scenario attuale: “E’ molto importante per lui e per il PSG che le cose vengano chiarite a dicembre. Se il club non vuole prolungare, allora prenderemo in considerazione la partenza. Thiago è un giocatore che ha richieste sul mercato europeo. Abbiamo già ricevuto proposte da 3-4 grandi club“.

Le pretendenti non mancano all’esperto difensore brasiliano. Nonostante ultimamente non sia più lo stesso ammirato qualche anno fa, il suo livello rimane comunque alto. E la possibilità di prenderlo a costi non esagerati attira diverse società. Però a Thiago Silva non dispiacerebbe affatto rimanere a Parigi. Tonietto è molto chiaro in questo: “Il desiderio del giocatore è di restare a Parigi. Lui e la famiglia si trovano bene in città. Ma tutto dipende dalla posizione del club“.

Sarà il PSG a dover decidere se puntare ancora sull’ex Milan oppure voltare pagina. Il calciatore arrivò nell’estate 2012 insieme a Zlatan Ibrahimovic e divenne subito un pilastro della squadra. Ha indossato la fascia da capitano e dunque non è uno qualunque a Parigi. Però bisognerà attendere le scelte societarie.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy