Milan, occhi sul talentuoso Semedo. C’è anche il Napoli

Gareth Bal Ruben Semedo
Gareth Bal e Ruben Semedo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRuben Semedo è uno dei giocatori più interessanti dello Sporting Lisbona. Il difensore centrale classe 1994 è uno dei talenti che presto saranno oggetto del contendere sul mercato.

In questa stagione il giovane portoghese ha collezionato 10 presenze tra campionato e Champions League, tutti da titolare. Il ragazzo ha ben figurato e se proseguirà così per fine stagione il club potrà chiedere un prezzo elevato per cederlo. Già nel contratto, rinnovato fino al 2022 nel mese di marzo, è inserita una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Dunque le Aquile Verdi si sono già tutelate fissando molto in alto l’asticella della valutazione in ottica futura.

Calciomercato Milan, piace Semedo dello Sporting Lisbona

Secondo quanto rivelato dal quotidiano portoghese A Bola e ripreso anche dal tabloid britannico The Sun, nella corsa a Semedo ci sarebbero Milan, Napoli ed Everton. In particolare il club inglese pare molto interessato al giocatore. Dopo aver incassato molti soldi per la cessione di John Stones al Manchester City, sta ancora cercando il giusto rimpiazzo in difesa. Il talento dello Sporting Lisbona è un obiettivo primario.

Ovviamente non sarà facile strappare Semedo alla sua società attuale, desiderosa di tenerlo fino al termine della stagione, così da poterlo valorizzare al massimo. Solo in estate, eventualmente, dovrebbe essere considerata la vendita. E a caro prezzo pure. Perché se il rendimento del calciatore sarà stato di alto livello, si potrebbe persino scatenare un’asta. Pertanto allo Sporting Lisbona conviene aspettare. A meno che l’Everton o qualcun altro non metta subito sul piatto a gennaio un’offerta irrinunciabile.

Ad avanzare una proposta importante potrebbe anche essere il Chelsea. Infatti si sa che Antonio Conte cerca un difensore centrale, dato che non è soddisfatto dell’attuale retroguardia. Secondo Talksport, pure i Blues starebbero pensando a Semedo. Seppur non possieda grande esperienza, il club londinese lo sta valutando e lo farà seguire prossimamente.

https://www.youtube.com/watch?v=7yYSbtgGjAA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy