Milan, offerto il brasiliano Walace. Ma Mirabelli non è convinto

Walace
Walace a Rio 2016 (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio quasi sicuramente il Milan avrà una nuova proprietà di origine cinese al comando. E quasi sicuramente interverrà sul mercato per completare la rosa di Vincenzo Montella. I rossoneri stanno meritando un piazzamento nell’alta classifica e probabilmente con almeno un acquisto di qualità in mezzo al campo potrebbe puntare davvero in alto.

Si fanno tanti nomi per il mercato rossonero di gennaio, ed il futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è già al lavoro come da prassi per scovare talenti o occasioni per la sessione invernale che possano realmente far comodo al gioco del mistero. L’obiettivo principale è un regista che possa alternarsi con il giovane Manuel Locatelli, attuale titolare ma di certo non in grado ancora di dare maturità ed esperienza al centrocampo.

Calciomercato Milan, offerto il brasiliano Walace

Le ultime notizie di calciomercato pubblicate da Calciomercato.com parlano di un’idea proveniente dal Sudamerica, territorio spesso fertile per il lavoro di Mirabelli già ai tempi dell’Inter. E’ stato proposto al Milan il giovane centrocampista Walace, in forza al Gremio e già messosi in mostra con la sua Nazionale Under 23 durante le Olimpiadi di Rio dell’estate scorsa. Un calciatore dotato di buona tecnica e di qualità nella fase di palleggio che però non sembra convincere appieno il prossimo d.s. milanista.

Il Gremio ha rifiutato in estate 10 milioni di euro per Walace e valuta il proprio talento di centrocampo almeno 15-16 milioni. Troppi secondo Mirabelli, che lo conosce bene e al momento non lo considera un rinforzo utile ed autorevole per il Milan. Dunque a meno di uno sconto sul cartellino piuttosto netto, i rossoneri non dovrebbero approfondire la trattativa, anche per lo status di extracomunitario del classe ’95. Inoltre il club preferirebbe un rinforzo di maggiore esperienza per completare il centrocampo ed il nome di Cesc Fabregas, in uscita dal Chelsea, sembra essere il più ideale.

https://www.youtube.com/watch?v=Lq5sKJeNTjU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy