Milan, ag. Bacca: “Vale oltre 30 milioni. Cessione? Non c’è motivo”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è sicuramente uno dei pezzi più pregiati del Milan. Un attaccante di caratura internazionale che più volte ha dimostrato di avere grande fiuto per il gol.

Non un centravanti di manovra, ma al momento di segnare difficilmente sbaglia. Un cecchino d’area di rigore che va servito in modo opportuno. In estate Adriano Galliani aveva provato a venderlo per finanziare il mercato in entrata rossonero, ma non ci riuscì.

Alla fine il colombiano è restato a Milanello ed è stata la scelta migliore. Lo score parla chiaro: 6 gol nelle prime 10 giornate. E domenica a San Siro può migliorarlo.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Bacca

Le indiscrezioni che danno Bacca in partenza dal Milan ogni tanto tornano fuori. Sergio Barila, agente del giocatore, è stato interpellato da El Heraldo per commentare la situazione del numero 70 rossonero: “E’ uno dei migliori attaccanti del mondo. Ha segnato in Colombia, Belgio, Spagna e Italia. E’ molto apprezzato e spesso ci chiedono della situazione del giocatore“.

Quanto il procuratore viene interpellato sul valore del colombiano, risponde: “Dipende dal momento. L’anno scorso hanno chiesto 30 milioni, ma a gennaio 2017 le offerte dovranno essere superiori. Carlos sta bene a Milano e il club non vuole sbarazzarsi di lui. Costa 50 milioni? In questo momento non ha prezzo“.

In estate poteva andare al West Ham e ci sono state pure altre proposte, ma Bacca ha preferito rimanere a Milano anche per motivi familiari. L’aspetto economico non è quello più rilevante per lui. Se la cessione non si è materializzata nel recente passato, non è comunque detto che non avvenga in futuro.

Barila nella parte finale dell’intervista concessa ha dichiarato: “Ogni club importante in Europa ha bisogno dei gol di Carlos. Lui è felice a Milano e il club è felice con lui. Ma se arriva una proposta che interessa a entrambi la situazione può cambiare. Però in questo momento non c’è questa opzione. Non vi è motivo perché Bacca lasci il Milan“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy