Di Grazia, un gioiellino catanese per il Milan del futuro

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua in casa Milan la ricerca e le crescita dei giovani talenti italiani, per un progetto che, in attesa degli investimenti provenienti dalla Cina, sembra poter promettere al club rossonero un futuro piuttosto radioso. Oltre ai talenti cresciuti dalle parti di Milanello, come Gigio Donnarumma o Manuel Locatelli, sembra che i talent-scout rossoneri siano al lavoro anche per reperire giovani calciatori italiani da altri club.

Uno degli ultimi nomi fatti per la rosa del futuro è quello del ventenne Andrea Di Grazia; si tratta di un promettente esterno d’attacco, classe 1996 ed in forza al Catania. Nato e cresciuto nella città etnea, questo giovane talento è considerato uno dei calciatori più interessanti della Lega Pro attuale. Lo scorso anno, in prestito ai siciliani dell’Akragas, è cresciuto molto riuscendo ad imporsi e farsi notare dal suo club d’appartenenza, che ha deciso di puntare forte su di lui in chiave promozione.

Di Grazia ha già totalizzato 4 reti su 8 incontri disputati nel campionato in corso. Secondo il quotidiano La Sicilia il Milan ed il Chievo Verona si sarebbero messi sulle sue tracce. Difficile che il ragazzo catanese possa muoversi già a gennaio, visto che dovrebbe terminare la stagione in Lega Pro, ma in vista dell’estate il d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli potrebbe accelerare la trattativa.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy