Milan in emergenza: Montella vuole un rinforzo per reparto

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSVincenzo Montella ha bisogno di rinforzi a gennaio per portare il Milan in Europa con tranquillità. Attualmente la sua squadra conta troppi infortunati e giocatori non adatti al suo progetto.

Contro il Genoa il mister ha dato una chance ad Andrea Poli e Keisuke Honda, due riserve che hanno deluso. L’allenatore rossonero può contare su un numero limitato di elementi, poco più di 11. Le assenze dei titolari finiscono per pesare molto, dato che i sostituti raramente si rivelano all’altezza. Complicato arrivare a fine stagione in queste condizioni di organico. Ci sono delle lacune da colmare.

Il Corriere dello Sport oggi scrive che Montella per gennaio pretende tre rinforzi, uno per reparto. In difesa sulle fasce la situazione è ok, se vengono recuperati gli infortunati. Serve invece un centrale e può tornare di moda il nome di Mateo Musacchio. L’argentino, con passaporto comunitario, del Villarreal è stato già cercato in estate e sarebbe un buon innesto per affiancare la coppia Romagnoli-Paletta.

In regia il 18enne Manuel Locatelli non basta. In estate Montella avrebbe voluto Milan Badelj dalla Fiorentina, ma non c’è stata la possibilità di effettuare l’operazione. Forse a gennaio se ne può riparlare. E lo stesso si potrebbe fare con il Chelsea per Cesc Fabregas, anche se l’affare è decisamente più costoso in questo caso. Però a centrocampo serve intervenire dato che tra infortunati (Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Mati Fernandez) e giocatori poco considerati (Josè Ernesto Sosa e Mario Pasalic) la situazione non è delle migliori.

Il Corriere dello Sport poi spiega che un terzo colpo può riguardare l’attacco. Luiz Adriano potrebbe essere ceduto dato che ha buon mercato all’estero. Carlos Bacca ha doti da bomber innegabili, ma ci sono partite in cui non vede proprio la palla. E Gianluca Lapadula viene visto come una riserva. Si fa il nome di Leonardo Pavoletti, in gol contro il Milan martedì e già cercato in passato. Noi di MilanLive, però, riteniamo che servirebbe più che altro un esterno che possa alternarsi a quelli oggi titolari.

https://www.youtube.com/watch?v=nkcIYGUsB9A

 

Redazione MilanLive..it

Impostazioni privacy