Torna di moda ‘Papu’ Gomez: colpo ideale per il Milan?

Alejandro Gomez e Guglielmo Stendardo (©Getty Images)
Alejandro Gomez e Guglielmo Stendardo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prestazione di Keisuke Honda contro il Genoa, schierato per lasciare a riposo solo per un turno lo spagnolo Suso, non ha convinto affatto. Tale situazione fa riaffiorare il problema relativo alla rosa del Milan e alla pochezza nelle alternative sulle corsie laterali offensive. Suso e M’Baye Niang per il 4-3-3 di Vincenzo Montella sono calciatori ideali, ma al momento non hanno delle alternative vere e proprie e soprattutto all’altezza.

Possibile dunque che, tra i desideri del mercato di gennaio, vi sia anche l’acquisto di almeno un’ala d’attacco che possa dare il cambio ai due suddetti elementi offensivi, al momento letteralmente insostituibili. E da Bergamo arrivano conferme su una possibile trattativa che può tornare di moda a breve.

Calciomercato Milan, torna di moda ‘el Papu’ Gomez

Lo scrive il sito web Bergamonerazzurra.comche facendo il punto attuale sul mercato dell’Atalanta ha rivelato di nuovi contatti presunti con il Milan, sempre molto interessato all’argentino Alejandro Gomez. L’esterno offensivo nerazzurro è uno dei pezzi pregiati della squadra di Gian Piero Gasperini e difficilmente il club orobico sarà propenso a privarsene nel bel mezzo della stagione. Ma le situazioni intricate di mercato non possono far escludere nessuna soluzione o transazione a priori.

Pare infatti che Montella abbia indicato ne ‘El Papu’ Gomez il rinforzo ideale per creare un’alternativa d’attacco a Suso e Niang, un esterno col senso del gol e capace di saltare l’uomo senza troppe difficoltà. Inoltre il tecnico del Milan lo ha già allenato ai tempi del Catania, nella stagione 2011-2012, e lo avrebbe anche voluto con se’ alla Fiorentina un paio di anni fa ma senza successo. Con l’arrivo ormai certo dei cinesi all’interno del Milan, il club potrà muoversi più liberamente sul mercato, visto che in estate il nome di Gomez era stato già accostato, ma i rossoneri non poterono permettersi certe operazioni onerose.

https://www.youtube.com/watch?v=kyyLYA08-g0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy