Milan, non solo Bellarabi: anche Brandt nella lista di Mirabelli

Julian Brandt
Julian Brandt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo abbiamo segnalato più volte: il Milan ha bisogno di un rinforzo sulle fasce esterne d’attacco. L’ideale sarebbe un giocatore in grado di giocare su entrambi i versanti.

Vincenzo Montella al momento si ritrova praticamente senza alternative ai titolari M’Baye Niang e Suso, dunque a gennaio bisognerà porre rimedio a questa situazione. Keisuke Honda contro il Genoa ha fallito e potrebbe partire nel mercato invernale, dato che ha un contratto che scade a giugno 2017. Una possibilità, in caso di necessità, è quella di spostare Giacomo Bonaventura come esterno sinistro. Però poi a centrocampo verrebbe crearsi un vuoto a livello qualitativo, visto che le alternative non convincono il tecnico.

Calciomercato Milan, Mirabelli punta Bellarabi e Brandt

Nelle scorse ore è emerso il nome di Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen. Il tedesco di origini marocchine ha 26 anni e da tempo si esprime su ottimi livelli. Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan, lo segue già da quando lavorava per l’Inter. Il club tedesco in estate valutava il giocatore circa 25 milioni di euro. Adesso, complice l’infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori da settembre, il prezzo è un po’ calato.

Sia il Corriere dello Sport che Tuttosport indicano in Bellarabi una possibile prima scelta del Milan per rinforzare l’attacco. Sa giocare sia a destra che a sinistra, ha maturato buona esperienza e ha qualità che servono alla squadra rossonera. Però nella lista di Mirabelli c’è pure Julian Brandt, altro talento del Bayer Leverkusen. In questo caso parliamo di un 20enne che predilige agire sulla corsia mancina, ma che sa anche agire sull’altro versante. Dunque è un altro esterno duttile.

In questa stagione il ragazzo ha collezionato 11 presenze tra Bundesliga e Champions League, 7 da titolare. Non ha trovato il gol, solo un assist per lui. Ma Brandt è un ragazzo che ha ancora del potenziale da far emergere, ha margini di miglioramento importanti. Sicuramente, rispetto a Bellarabi, è meno pronto e va aspettato. Però il prezzo di mercato è inferiore: circa 15 milioni. Il Milan rifletterà su chi puntare a gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=m0yIbTLZUtI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy