Milan scatenato: a gennaio quattro colpi per la Champions

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In pochi si sarebbero aspettati un Milan così competitivo e tra le prime tre della classifica dopo neanche tre mesi dall’inizio del campionato. Il lavoro di Vincenzo Montella sta dando i propri frutti in maniera quasi insperata, puntando su un Milan giovane e con gerarchie sia tecniche che tattiche ampiamente fissate.

Il cruccio dei rossoneri riguarda però l’ampiezza della propria rosa, al momento non proprio tra le più competitive in campionato. Lo dimostra il fatto che, una volta tentato il turnover contro il Genoa la scorsa settimana, gli uomini di Montella sono letteralmente crollati calando in alcuni ruoli chiave. Ecco perché a gennaio, anche come premio dell’ottimo andamento attuale, il Milan può tornare con forza ad investire sul mercato.

Calciomercato Milan, 3-4 colpi per puntare alla Champions

Ovviamente tutto dipenderà dagli investimenti che la cordata cinese, pronta a rilevare il 99,93% del Milan, sarà disposta ad effettuare nei primi mesi della propria gestione. Ma secondo il Corriere dello Sport il d.s. Massimiliano Mirabelli è al lavoro per arricchire la rosa di Montella con almeno 3-4 colpi di alto livelli, acquisti che aiuteranno il Milan ad affrontare al meglio e con maggiori risorse tecniche la corsa al terzo posto o per lo meno ad un piazzamento in Europa per la prossima stagione.

Ci sono tutti i presupposti per puntellare e migliorare un Milan che al momento ha trovato fiducia e consapevolezza dei propri mezzi; un acquisto per reparto è ciò che sembra essere previsto per la sessione di riparazione: urge trovare un centrale che possa alternarsi con Gabriel Paletta al fianco di Romagnoli, se possibile di giovane età. Mateo Musacchio del Villarreal piace ancora e potrebbe tornare di moda. A centrocampo serve un vice-Montolivo e Milan Badelj resta la priorità. Poi Montella ha chiesto un’ala d’attacco alternativa e il nome di Karim Bellarabi, tedesco del Bayer Leverkusen, potrebbe rappresentare la novità. In più la ciliegina sulla torta: la tentazione Cesc Fabregas, in rotta con il Chelsea, che potrebbe arrivare in prestito a gennaio per rinforzare il centrocampo rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=6OHOTgzwXiU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy