Milan, concorrenza alta per Badelj: Chelsea e Roma in pressing

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’infortunio di Riccardo Montolivo ha scosso il Milan, privo di un vero e proprio sostituto. Ma Vincenzo Montella ha trovato in Manuel Locatelli un ragazzo più che affidabile, il quale ha anche lasciato il segno in due occasioni, contro Sassuolo e Juventus.

Ma è chiaro che i rossoneri non possono andare avanti per tutta la stagione solo con lui: José Sosa non dà garanzie, né da regista e né da mezzala, quindi un intervento a gennaio è praticamente obbligatorio. Nei pensieri del tecnico c’è sempre Milan Badelj della Fiorentina, già cercato a lungo durante la session estiva di mercato.

Calciomercato Milan, Chelsea e Roma puntano Badelj

Il croato è il profilo ideale per l’idea di gioco di Montella. Ha le caratteristiche perfette per garantire qualità sì, ma anche tanta interdizione in mezzo al campo. Per la Fiorentina e Paulo Sousa è un elemento imprescindibile, ma i rapporti fra calciatore e società sono sempre meno buoni. Il Milan è in pressing da svariati mesi e in estate è andato veramente molto vicino all’acquisto: ma l’offerta monstre del Chelsea per Marcos Alonso ha cambiato i piani dei Della Valle, che hanno così deciso di tenerselo. La questione però, come riportato da più fonti, può riaprirsi a gennaio.

A rilanciare l’indiscrezione è l’edizione odierna de La Nazione, ma la concorrenza è sempre più in aumento: Badelj infatti non piace soltanto al Milan, ma anche a Chelsea e Roma. La Fiorentina non aspettava altro, visto che adesso può dar vita ad una vera e propria asta (con base di 10 milioni). I rossoneri sono pronti a partecipare, anche perché dalla loro parte c’è il gradimento del giocatore e del suo agente (con cui i rapporti sono ottimi), oltre alla presenza di un allenatore come Montella che lo ha allenato proprio a Firenze.

https://www.youtube.com/watch?v=SHnFzh6n1P4&t=2s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy