Un jolly argentino per l’attacco: il Milan segue Driussi

Sebastian Driussi
Sebastian Driussi (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si avvicina il mercato invernale e per il Milan sarà la possibilità di testare le risorse finanziarie che dovrebbero arrivare con lo sbarco della cordata cinese. Ma anche la chance di migliorare una rosa non ancora totalmente completa e carente in vari reparti nonostante le buone prestazioni recenti della squadra di Vincenzo Montella.

L’obiettivo è quello di puntellare con un paio di colpi di buon livello, anche internazionali, ma che corrispondano alle esigenze del club: funzionali, giovani e abili a dare continuità al gioco del tecnico rossonero fatto di possesso palla e verticalizzazioni improvvise. Ed uno dei reparti da migliorare è l’attacco, per mancanza di alternative soprattutto nei ruoli di esterni offensivi.

Calciomercato Milan, piace il jolly argentino Driussi

Un nome in realtà non nuovissimo nel panorama del calciomercato Milan è quello di Sebastian Driussi. Lo scrive il quotidiano Tuttosport. Si tratta di un attaccante in grado di giocare in più ruoli un calciatore giovane e ricco di talento che sembra aver fatto breccia nei desideri del futuro d.s. milanista Massimiliano Mirabelli, che da anni lo segue. Questo talento classe 1996 gioca nel River Plate, dove sta migliorando di partita in partita. In campionato ha segnato 7 reti in 8 partite, numeri importanti per il ragazzo.

Se venisse preso dal club di via Aldo Rossi, Montella avrebbe così a disposizione un altro interessante talento in erba, proveniente da una delle fucine di giovani più ricche e conosciute del Sud America come quella del River. Inoltre la duttilità tattica del calciatore non è da sottovalutare. Il costo dell’operazione si aggira sui 7-8 milioni di euro, secondo quanto scritto da Tuttosport, ma il prezzo può salire se il ragazzo continuerà a crescere nel rendimento. Il possesso del passaporto comunitario, inoltre, favorirebbe un trasferimento in Europa.

Intanto il Milan aspetta anche segnali dalla Lazio per Balde Keita, calciatore spagnolo che resta in cima ai desideri rossoneri come alternativa nel tridente d’attacco. La trattativa per il rinnovo del contratto non decolla e quindi l’addio rimane una possibilità. Alto profilo che piace ai rossoneri è quello di Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy