Milan, occhi su Karsdorp: osservatori in Olanda a seguirlo

Rick Karsdorp
Rick Karsdorp (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli osservatori del Milan sembrano molto attivi in questo periodo. Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero, è già al lavoro per individuare i profili adatti per rinforzare la squadra.

Nel mirino ci sono diversi giovani talenti, ma anche giocatori di esperienza. L’organico rossonero ha una età media abbastanza bassa e in Serie A le formazioni schierate da Vincenzo Montella sono risultate le più giovani mediamente. La linea verde sta pagando, visti i risultati.

Calciomercato Milan, piace Karsdorp del Feyenoord

Tra i giocatori visionati dagli emissari del Milan c’è anche Rick Karsdorp. Il noto portale calciomercato.it rivela che gli 007 rossoneri hanno osservato più volte il terzino destro classe 1995 del Feyenoord. Le relazioni stilate su questo talento sono molto positive. Il ragazzo vanta già due presenze con l’Olanda e ha margini di crescita interessanti.

Il suo nome è stato già accostato al Napoli nel recente passato. Ben messo fisicamente (alto 182 cm, pesa 80 kg), nasce come centrocampista centrale e diventa poi terzino destro grazie a una intuizione del suo allenatore Giovanni van Bronckhorst. Il risultato è ottimo, visto che Karsdorp si rivela un laterale efficace, dotato di velocità, accelerazione e resistenza perfette per quella posizione del campo.

Il 21enne olandese si è ben calato nella sua nuova dimensione da terzino, facendo progressi continui. Abile nei cross e nei dribbling, possiede anche una buona personalità. Tutte caratteristiche che stanno attirando su di lui le attenzioni di diversi club. Tra questi anche il Milan. I rossoneri al momento sono coperti sulle fasce difensive. Però in vista della prossima estate qualcosa potrebbe anche cambiare. E Karsdorp resta uno dei profili che maggiormente incuriosiscono. Il Feyenoord lo valuta circa 8-10 milioni di euro. Una valutazione che potrebbe anche salire se il rendimento del ragazzo decollerà ulteriormente. Gli scout milanisti lo terranno d’occhio ancora nei prossimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=qk9IdHsl3Fk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy