Milan, ritorno di fiamma per Gomez: l’Atalanta fissa il prezzo

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tra le sorprese di questo inizio di campionato di Serie A. E tra i giocatori che spiccano c’è senza dubbio Alejandro Gomez.

L’argentino in 12 partite ha segnato 3 gol e regalato 1 assist decisivo, ma soprattutto è stato una costante spina nel fianco per le difese avversarie. La sua velocità, la sua imprevedibilità e la sua abilità nel dribbling sono stati fattori importanti per le fortune della squadra nerazzurra. E non è un caso che sul 28enne esterno offensivo si siano tornati a posare gli occhi delle big del calcio italiano.

Calciomercato Milan, interessa Gomez: il prezzo è alto

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, Vincenzo Montella ritiene Gomez un rinforzo adatto per il suo attacco. Un giocatore con le sue qualità può rappresentare un valore aggiunto nell’attacco del Milan. Nel 4-3-3 del tecnico rossonero, l’argentino potrebbe essere una buona alternativa a M’Baye Niang e Suso. Già in passato c’erano stati accostamenti in merito.

L’Atalanta sembra poco restia a cedere il proprio gioiello, forte di un contratto in scadenza a giugno 2020. Il quarto posto in classifica attuale fa sognare i tifosi e non c’è l’intenzione di smantellare la squadra a gennaio. Il prezzo di Gomez è stato fissato a 20 milioni di euro, una somma che indica la quasi incedibilità dell’ex Catania. Cifra fissata così in alto proprio per indurre le pretendenti a farsi risentire a fine stagione.

Il Milan potrebbe comunque fare un tentativo, se effettivamente Montella indicherà El Papu come sua richiesta a Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone. Poi bisognerà vedere quale sarà il budget del calciomercato rossonero e se gli obiettivi dell’allenatore coincideranno con quelle che sono le idee della dirigenza. Sicuramente un prezzo di 20 milioni per un giocatore che in questi anni ha fatto bene solamente a Catania e Bergamo impone delle riflessioni, considerando pure che non si tratta di un giovane talento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy