Milan, tentativo per Mahrez: le cifre dell’operazione

Riyad Mahrez
Riyad Mahrez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRiyad Mahrez è una delle stelle del Leicester dei miracoli che Claudio Ranieri ha guidato alla vittoria della Premier League nella passata stagione.

Soprattutto l’esterno offensivo algerino e James Vardy sono stati i simboli di una squadra che ha fatto la storia. Con loro anche altri compagni che hanno fatto un’annata di alto livello e meritato elogi e onori. Quest’anno le Foxes sono solo al 14^° posto in campionato, ma in Champions League sono praticamente qualificate agli ottavi.

Calciomercato Milan, sondaggio per Mahrez del Leicester

Mahrez in questa stagione è meno incisivo che nella passata. In Premier League solamente 1 gol e 2 assist in 11 presenze. Però in Champions ha realizzato 3 reti e servito 1 assist in 4 partite. Meglio in Europa che in campionato. Nonostante un rendimento meno elevato, il 25enne algerino continua a piacere a diverse società.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, Massimiliano Mirabelli ha effettuato un sondaggio con il Leicester proprio per Mahrez. Il futuro direttore sportivo del Milan vuole regalare a Vincenzo Montella un nuovo esterno destro offensivo che si possa alternare con Suso. Arrivare all’ex Le Havre non sarà semplice, sia perché la valutazione è fissata a 30 milioni di euro e lo stipendio a 6 lordi.

Complicato che un’eventuale operazione possa andare in porto. Il discorso potrebbe essere ripreso nella prossima estate. Mahrez ha passaporto francese (è nato a Sarcelles) e dunque non occuperebbe le caselle destinate a giocatori extracomunitari.  Mirabelli continuerà, probabilmente, a monitorare la situazione del giocatore. Poi si valuterà se affondare o meno il colpo.

A Montella un esterno destro offensivo serve. Ha solo Suso su cui poter contare, dato che Keisuke Honda non ha la fiducia del mister e a gennaio potrebbe essere venduto. Il giapponese ha un contratto che scade a giugno 2017 e pertanto il Milan vuole monetizzare qualcosa subito invece di perdere a parametro zero l’ex CSKA Mosca.

https://www.youtube.com/watch?v=bYPxy6Xtuoo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy