Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per Milan Badelj, il centrocampista difensivo, con il vezzo del regista e del metronomo, che sembra ormai pronto a fare le valigie lasciando la Fiorentina. Il calciatore classe ’91 è dalla scorsa estate nel mirino del Milan, che lo aveva indicato come rinforzo ideale per completare la metà campo. Un discorso interrotto per via dei secchi rifiuti lanciati dalla società viola.

Oggi la situazione appare diversa: Badelj spinge per andarsene, forse già a gennaio, ed oltre al Milan altri club importanti si sarebbero messi sulle sue tracce, considerando il croato uno dei mediani difensivi più interessanti del panorama calcistico europeo. Non a caso anche con la propria Nazionale balcanica è spesso tra i titolari ed i migliori in campo, proteggendo le spalle a gente ‘altolocata’ come Modric, Rakitic e Kovacic.

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per Badelj: ecco le cifre

Il Milan dunque, secondo la Gazzetta dello Sport, è pronto a sferrare un assalto concreto verso Badelj, mettendo sul piatto della bilancia 9 milioni di euro, mentre al calciatore sarà proposto un quadriannale da 2,5 milioni netti a stagione. Niente male come cifre, anche se la Fiorentina continua a considerarlo cedibile solo per 15 milioni, nonostante le pressioni dell’agente Dejan Joksimovic che da tempo ha chiesto ai viola di liberare il suo assistito e inserito il Milan come prima scelta per il futuro.

Ma i rossoneri devono affrettarsi, visto che i rivali dell’Inter si sarebbero mossi sotto traccia per Badelj, pressato magari anche dai compagni di Nazionale Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Qualcuno vocifera che persino il ricco Chelsea di Antonio Conte si sia informato sulla situazione di Badelj, sul suo ‘no’ al rinnovo contrattuale con la Fiorentina. La concorrenza rischia di ampliarsi, ma il Milan sa di vantare una corsia preferenziale importante. E certamente a gennaio tenterà l’assalto con maggiore concretezza rispetto alla scorsa estate.

Redazione MilanLive.it