Calciomercato Milan: 5 nomi sulla lista di Montella per gennaio

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella ha portato il Milan più avanti rispetto a quanto ci si aspettasse nel pre-campionato. La squadra è al terzo posto in classifica e la speranza è che possa restare in alto fino alla fine.

Più volte si è detto che il calciomercato invernale sarebbe dipeso dalla situazione del Milan in Serie A. Ovvero, in caso di buon posizionamento i cinesi avrebbero investito per rinforzare l’organico. Se invece lo scenario fosse stato negativo, tutto sarebbe stato rinviato all’estate.

Montella si merita degli innesti per gennaio, così da poter riportare i colori rossoneri in Europa dopo troppi anni di assenza. Il Corriere dello Sport oggi cita i nomi dei giocatori che sarebbero nella lista dei preferiti del tecnico.

Si tratta di Cesc Fabregas, Milan Badelj, Mateo Musacchio, Rodrigo Caio e Leonardo Pavoletti. Ovviamente non possono arrivare tutti. Potrebbe arrivare uno tra i primi due centrocampisti citati nell’elenco e uno tra i due difensori centrali. Mentre l’eventuale arrivo del bomber del Genoa dipenderebbe dalla cessione di Carlos Bacca. Anche se Enrico Preziosi più volte ha dichiarato che il centravanti livornese non si muoverà a gennaio.

Per tornare in Champions League subito, il Milan necessita di colpi importanti. L’ideale sarebbe prendere un innesto per reparto. Ad oggi le esigenze sarebbero: un difensore centrale, un centrocampista di qualità che possa giocare davanti alla difesa e un esterno offensivo da alternare al duo Niang-Suso. Per la posizione di punta centrale, tutto dipende dalla situazione di Bacca.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy