Milan-Keita%2C+qualcosa+si+muove%3A+ecco+la+richiesta+della+Lazio
milanliveit
/2016/11/18/calciomercato-milan-keita-qualcosa-muove-lazio-richiesta/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Keita, qualcosa si muove: ecco la richiesta della Lazio

Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane ormai si parla dell’interesse del Milan per Keita Baldé Diao della Lazio. Il talento senegalese piace molto a Massimiliano Mirabelli, che già ai tempi dell’Inter lo seguiva.

E il recente incontro tra il futuro direttore sportivo rossonero e Roberto Calenda, agente del ragazzo, non ha fatto che alimentare ulteriori voci. Il quotidiano Il Messaggero spiega che il procuratore ha fatto sapere che l’incontro è stato casuale e, dunque, non previsto. Però qualcosa si sta muovendo.

Claudio Lotito, dal canto suo, vorrebbe rinnovare il contratto di Keita, in scadenza a giugno 2018. Ma la trattativa non è semplice. Trovare l’intesa è tutt’altro che scontato. Anzi, sembra che la Lazio dovrà arrendersi a far partire il proprio gioiello entro la prossima estate per evitare di perderlo a condizioni sfavorevoli. Il Messaggero rivela che per adesso il prezzo fissato è molto alto. Il club capitolino vuole 25-30 milioni di euro per l’esterno offensivo che Simone Inzaghi sta riuscendo a valorizzare.

Il Milan difficilmente spenderà una simile cifra. Almeno a gennaio, considerando pure che Keita sarà impegnato con il Senegal in Coppa d’Africa. Quindi il giocatore non sarebbe subito a disposizione di Vincenzo Montella in caso di acquisto. La competizione comincia il 14 gennaio e termina il 12 febbraio 2017. Se la nazionale senegalese arrivasse fino in fondo, l’ex Barcellona resterebbe per circa un mese lontano dai campi della Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan