Milan a caccia di mediani: ecco i nomi per gennaio

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente futuri amministratore delegato e direttore sportivo del nuovo Milan, sono sempre al lavoro. Non vogliono farsi trovare impreparati per il 14 dicembre, il day-after del closing con la cordata cinese, quando incontreranno presumibilmente Vincenzo Montella per un confronto ufficiale sulle esigenze ed i piani futuri a livello tecnico e di mercato.

In tal senso i due dirigenti sono spesso in giro per il mondo alla caccia di talenti, occasioni, calciatori da poter in pratica inserire all’interno della rosa milanista. Ieri entrambi sono stati avvistati a Lisbona, allo stadio ‘José Alvalade’ per l’incontro Sporting-Real Madrid. Molti i talenti osservati, soprattutto per quanto riguarda eventuali rinforzi al centrocampo di Montella.

Calciomercato Milan, caccia al mediano: ecco i nomi

Come sostiene Tuttosport il viaggio di lavoro di ieri da parte di Fassone e Mirabelli ha coinciso con alcuni discorsi di mercato avviati sotto traccia proprio in quel di Lisbona. In particolare i dirigenti Milan avrebbero messo gli occhi su due talenti portoghesi dal sicuro avvenire: William Carvalho e Gelson Martins, entrambi molto giovani e già nel giro della Nazionale campione d’Europa in carica. Lo Sporting, proprietario dei cartellini, è da sempre una bottaga cara, ne sa qualcosa l’Inter che ha sborsato più di 40 milioni in estate per Joao Mario.

Altro talento osservato ieri a Lisbona è sicuramente Mateo Kovacic, regista croato e pupillo di Adriano Galliani, ma le ultime indiscrezioni parlano di un secco ‘no’ del Real Madrid, visto che il tecnico Zidane lo considera ad oggi un titolare. Restano in piedi altre due piste per il centrocampo: Milan Badelj della Fiorentina, forse il nome prediletto da mister Montella che lo ha già allenato due stagioni fa, e Sebastian Rudy, duttile calciatore tedesco osservato da vicino dal d.s. Mirabelli nello scorso weekend. Le piste sono molteplici ed una cosa è certa: il Milan ha bisogno di almeno un centrocampista di qualità a gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=KmTdRiq_aOE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy