Cazorla in scadenza con l’Arsenal, il Milan ci prova

Santi Cazorla
Santi Cazorla e Kanté (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La strategia del Milan di puntare spesso su calciatori in scadenza di contratto risparmiando così sul costo del cartellino è da tempo propria dell’attuale a.d. Adriano Galliani, spesso anche bersagliato da critiche e da ironiche parodie per questo suo modo di agire in assenza di grosse liquidità a disposizione per il calciomercato.

Con l’avvento della cordata cinese il Milan dovrebbe poter operare, almeno in teoria, con maggior disponibilità economica ed evitare quegli ingaggi low-cost spesso rivelatisi come vere armi a doppio taglio. Ma secondo ultime indiscrezioni i rossoneri avrebbero già bloccato per la prossima estate un talento internazionale, non più giovanissimo, proprio in scadenza con il club d’appartenenza e dunque prossimo a svincolarsi.

Calciomercato Milan, c’è Cazorla: arriva a costo zero

Il talento in questione è il 32enne spagnolo Santi Cazorla, fantasista tuttofare in forza all’Arsenal. Un calciatore sulla cresta dell’onda ormai da anni, anche se per molti non ha mai fatto il salto di qualità definitivo. L’iberico ex Villarreal non ha più il posto in squadra assicurato nei Gunners e per questo motivo appare improbabile che il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2017 possa subire ritocchi importanti o rinnovi imminenti da parte del club inglese.

Ecco perché El Mundo Deportivo quest’oggi dalla Spagna fa sapere che il Milan avrebbe seriamente messo gli occhi su questo colpo a parametro zero per la prossima sessione estiva. I rossoneri avrebbero in effetti bisogno di un calciatore con le caratteristiche di Cazorla, un fantasista che può giocare benissimo anche da esterno d’attacco e dare un cambio di livello al connazionale Suso. Addirittura c’è chi ipotizza un’offerta del Milan già a gennaio, ovviamente a cifre molto basse, per portare in rosa lo spagnolo immediatamente e non rischiare di entrare in concorrenza con altre società europee. Difficile stabilire se possa rivelarsi un flop o un colpo azzeccato, certo è che il nome di Cazorla va posto tra i papabili colpi futuri della cordata cinese.

https://www.youtube.com/watch?v=s7qY7LGpsoM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy