Milan, a gennaio Badelj o Bazoer: dipenderà dal closing

Milan Badelj Lorenzo Lollo
Milan Badelj e Lorenzo Lollo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è certa: in vista della sessione di mercato di gennaio il Milan vuole e deve acquistare un centrocampista in più. Le esigenze della squadra di Vincenzo Montella richiedono infatti un metronomo centrale, un ragionatore della linea mediana che possa alternarsi magari al giovanissimo Manuel Locatelli nel ruolo di regista davanti alla difesa.

In tal senso le cronache di mercato di casa Milan si dividono soprattutto su due nomi, due centrocampisti di livello internazionale con caratteristiche però piuttosto divergenti, ma entrambi a proprio modo possibilmente utili alla causa della formazione rossonera. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Milan, Badelj o Bazoer? Dipende dal closing

Le indiscrezioni lanciate dal portale web Calciomercato.com parla dunque di due elementi che sul mercato sembrano piuttosto appetibili per le esigenze del Milan, ma la scelta dipenderà quasi unicamente dal destino futuro della società rossonera, che in questi giorni sta ipotizzando un’ulteriore ritardo alla chiusura della trattativa con la cordata cinese. Il primo nome che piace, già da tempo, è quello di Milan Badelj, mediano croato della Fiorentina. Il classe ’91 già da tempo ha deciso di lasciare il club viola, almeno a fine stagione, e ammesso tramite il suo entourage di gradire decisamente la soluzione rossonera.

Badelj potrebbe essere il mediano ideale qualora il closing con Sino-Europe Sports, il consorzio cinese pronto ad acquisire le quote Milan, venga ufficialmente spostato a febbraio 2017. In questo caso Adriano Galliani sarebbe ancora il ‘regista’ del mercato invernale e punterebbe su Badelj, suo pupillo da tempo che piace molto anche al prossimo d.s. Massimiliano Mirabelli. Inoltre il croato non costerebbe molto a livello di cartellino vista la prossima scadenza contrattuale.

Ma d’altro canto, se i cinesi riuscissero a reperire i soldi necessari per il closing nelle prossime ore e dunque chiudessero l’operazione Milan entro fine anno, allora cambierebbero alcune strategie già nel mercato di gennaio. La nuova società potrebbe puntare su un elemento estero di maggior prospettiva come l’olandese Riechedly Bazoer, duttile centrocampista dell’Ajax anch’egli seguito da tempo. Il problema è solo la valutazione del giovane calciatore, che i Lancieri non lasceranno partire per meno di 20 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=Tg6S0a7q8wk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy