Milan, c’è la strategia per acquistare Gagliardini

Kalidou Koulibaly Roberto Gagliardini
Kalidou Koulibaly e Roberto Gagliardini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRoberto Gagliardini è tra i talenti italiani che maggiormente si stanno distinguendo in questo campionato di Serie A 2016/2017.

Lui è tra i gioielli che in questo momento l’Atalanta si coccola e che punta a valorizzare al meglio, così poi da poter ottenere plusvalenze importanti in sede di calciomercato. Sono molti i club che guardano alla squadra di Gian Piero Gasperini, una delle sorprese di questa stagione.

Al Milan non è passato affatto inosservato il rendimento dei nerazzurri e hanno messo nel mirino alcuni giocatori. Quelli che sembrano interessare di più sono Mattia Caldara e il già citato Gagliardini. La Gazzetta dello Sport oggi conferma l’apprezzamento della società di via Aldo Rossi per questi due ragazzi. Inoltre il quotidiano sportivo spiega che per il secondo sarebbe già pronta una strategia precisa: acquistarlo a gennaio e lasciarlo in prestito all’Atalanta fino al termine della stagione.

Per un Milan giovane e italiano, quello bergamasco può essere un serbatoio importante da cui attingere talenti, sperando che in una dimensione con maggiori ambizioni e pressioni come Milano proseguano il loro percorso di crescita e dimostrino di poter diventare calciatori importanti. Gagliardini e Caldara stanno facendo molto bene vengono considerati dei giocatori dal futuro quasi assicurato.

Silvio Berlusconi, com’è noto, vorrebbe una squadra sempre più giovane e sempre più italiana. Una linea che predica da tempo e che il club sta applicando. Ma il cambio di proprietà può portare un parziale cambiamento di filosofia, dato che i cinesi della Sino-Europe Sports vogliono anche elementi di nome per poter commercializzare meglio il marchio rossonero in Asia e nel mondo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy