Milan, sondaggi per Caldara e Gagliardini dell’Atalanta

Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan giovane e molto italiano sta riscuotendo successo in questa stagione e i risultati parlano chiaro. Ovviamente è presto per i proclami, dato che non si è concluso neppure il girone di andata.

La sensazione è che l’organico attuale per arrivare fino in fondo ai piani alti della classifica necessiti di essere rinforzato. Però il rinvio del closing crea qualche problema al mercato invernale, dato che non ci saranno i soldi cinesi a disposizione. Adriano Galliani dovrà arrangiarsi, finanziando le operazioni in entrata attraverso la cessione di alcuni giocatori presenti in rosa.

Calciomercato Milan, interessano Caldara e Gagliardini

Secondo quanto rivelato da gianlucadimarzio.com, il Milan intende proseguire con la linea verde puntando su profili giovani e italiani. Nel mirino ci sono Mattia Caldara e Roberto Gagliardini dell’Atalanta. Il club rossonero è in corsa per assicurarsi i due gioielli della squadra di Gian Piero Gasperini.

Il Milan ha già avviato i primi sondaggi per questi due talenti, che stanno mettendo in mostra grandi qualità in questo avvio di stagione. Strapparli alla società bergamasca sarà complicato, sia perché essa non intende smantellare il gruppo a gennaio e sia perché serve un buon quantitativo di denaro.

Caldara e Gagliardini, rispettivamente difensore centrale e interno di centrocampo, fanno gola a tutte le big della Serie A. Il Milan è molto interessato ai due, li ha fatti visionare e proseguirà pure nelle prossime settimane a osservare le loro prestazioni. Però in vista di gennaio senza un buon gruzzoletto di soldi sarà complicato imbastire una qualsiasi trattativa con l’Atalanta.

Galliani dovrà essere bravo a cedere a buon prezzo i giocatori non ritenuti indispensabili per il progetto rossonero e poi reinvestire bene il denaro su elementi utili alla causa. Caldara e Gagliardini sono giovani di ottima prospettiva e possono essere buoni innesti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy