Milan, senti Conte: “Voglio che Fabregas resti al Chelsea”

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla di Cesc Fabregas come di un obiettivo del Milan per gennaio. Sono emerse indiscrezioni su contatti già avviati, soprattutto in occasione del viaggio di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a Londra. Però l’operazione non è mai sembrata semplice.

Il 29enne centrocampista spagnolo tra cartellino e ingaggio costa molto, il bilancio societario rossonero per reggere l’urto di certe cifre andrebbe liberato dagli esuberi in rosa e arricchito da proventi derivanti da nuovi sponsor e magari da una partecipazione alla Champions League. Il rinvio del closing, inizialmente fissato al 13 novembre, complica tutto. Non ci saranno i soldi dei cinesi da utilizzare nel mercato di gennaio.

Calciomercato Milan, Conte trattiene Fabregas al Chelsea

E in questo quadro ci aggiuntiamo pure un Antonio Conte che probabilmente sta riscoprendo l’utilità di Fabregas e che da lui ha ottenuto buone risposte nella vittoria del Chelsea contro il Manchester City di Pep Guardiola. Non a caso l’allenatore dei Blues nell’ultima conferenza stampa si è così espresso: “Credo che Cesc abbia giocato una buona partita contro il City e ha sfruttato l’opportunità di giocare dal primo minuto. Ha giocato molto bene. A proposito di Cesc ho sempre risposto, in conferenze stampa precedenti, che è un buon giocatore, un giocatore importante che rimane nella mia squadra e che voglio che resti qui“.

Parole che il Milan avrà probabilmente letto o sentito e che allontanano Fabregas da un trasferimento in rossonero. Ovviamente da qui a gennaio diverse cose possono cambiare e non è escluso che lo spagnolo possa tornare ad essere considerato non incedibile da parte del Chelsea e di Conte. In ambito di calciomercato niente va dato per scontato. L’ex di Arsenal e Barcellona valuterà anche in base allo spazio che avrà nelle prossime partite, in cui a centrocampo ci saranno praticamente tutti gli effettivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy