Milan, Fabregas lontano: ci prova la Roma

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il rinvio del closing ha spento i sogni di gloria dei tifosi, che si aspettavano un mercato di gennaio scintillante. E invece dovranno accontentarsi di quel poco che Adriano Galliani, in comune accordo con Marco Fassone, riuscirà a portare a casa.

Cesc Fabregas era uno dei tanti nomi fatti in caso di arrivo dei capitali cinesi. La trattativa, tentata già a fine estate scorsa sulla base di un prestito secco, era già difficile di suo visti i costi e l’opposizione di Antonio Conte. Ora, senza l’arrivo dei nuovi proprietari, si fa praticamente impossibile. Anche se, in ogni caso, un piccolo spiraglio è giusto tenerlo aperto.

Ma non c’è soltanto il Milan sul forte centrocampista spagnolo. Qualche settimana fa si è parlato anche di Juventus e Inter su di lui, mentre la novità delle ultime ore è rappresentata dall’interesse della Roma per lui, come riportato da Il Tempo. Ma anche per i giallorossi la trattativa non è per nulla semplice: il calciatore del Chelsea guadagna 6 milioni all’anno e in più i blues non sono ancora convinti se lasciarlo andare via o meno. Comunque l’idea dei capitolini è quella di acquistarlo in prestito per sei mesi, per poi rivalutare la situazione in estate.

Fra la Roma e il Chelsea i rapporti sono molto buoni. Conte è interessato a molti profili della Roma, in particolar modo Antonio Rudiger, Kostas Manolas e Radja Nainggolan: non è da escludere uno scambio fra uno di questi proprio con Fabregas.

https://www.youtube.com/watch?v=FnFDvex8RWA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy