Sule snobba il Milan: “Sarebbe un passo indietro”

Niklas Sule
Niklas Sule (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo alcuni club italiani hanno messo gli occhi su Niklas Sule, difensore tedesco classe ’95, uno dei giovani talenti in erba che vantano maggiore considerazione a livello internazionale. Gioca nell’Hoffenheim ed è stato tra i migliori della sua Nazionale durante le Olimpiadi di Rio 2016, finite con tanto di medaglia d’argento al collo.

Sule, tra gli altri, piace molto alle due milanesi: Milan e Inter sono alla ricerca di giovani talenti per rinnovare le proprie difese già a gennaio ed il nome del coriaceo centrale sarebbe l’ideale. Se non fosse che è stato lo stesso Sule, in un’intervista riportata da Extra Time, a snobbare pesantemente la candidatura dei due club lombardi: “So che il mio agente ha parlato anche con Milan e Inter, ma sono due club che hanno perso il proprio fascino del passato. San Siro è un grande stadio, la città è bella, i tifosi hanno passione, ma per me non avrebbe senso trasferirmi lì. Questi club fanno fatica a qualificarsi in Europa League, sarebbe un passo indietro andare in Italia. Preferire la Premier League“.

Parole dure ma con grossi cenni di verità quelle di Sule: negli ultimi due anni soltanto l’Inter è riuscita a qualificarsi per l’Europa League con il quarto posto dello scorso anno, ma è già uscita dalla fase a gironi complice l’andamento negativo nella competizione. Il Milan invece è dal 2013-2014 che non calca alcun palcoscenico europeo, avendo così perso molte posizioni nel ranking Uefa.

https://www.youtube.com/watch?v=e1AJ7dMtiOA

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy