Sky – Milan, rinnovo Bonaventura: retroscena e il ‘silenzio’ cinese

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Adriano Galliani ha annunciato di aver trovato l’accordo per il rinnovo di Giacomo Bonaventura fino al 2020. Un prolungamento di un anno rispetto al contratto attualmente in vigore. Ma serve il via libera dei cinesi per giungere a firma e ufficializzazione.

Il sì da parte di Sino-Europe Sport, però, non è ancora arrivato. A rivelarlo è Peppe Di Stefano a Sky Sport. Il noto giornalista ha spiegato alcuni retroscena riguardanti il rinnovo di Jack, facendo intendere anche perché dalla Cina non sia giunta una risposta.

Ad aprile il Milan aveva promesso a Bonaventura un rinnovo del contratto a partire dal 1° luglio 2016 con un ingaggio che sarebbe passato da 1 a 2 milioni di euro netti all’anno. A causa delle vicende societarie inerenti la trattativa di cessione del club, l’operazione non si è conclusa ed è stata rinviata.

Pochi giorni fa Galliani ha trovato con Mino Raiola un accordo, che prevede che il calciatore possa recuperare i soldi ‘persi’ in questi mesi. Avrebbe incassato 1,5 milioni dal gennaio al giugno 2017, poi dalla prossima stagione (dal 1° luglio) il guadagno sarebbe stato quello di 2 milioni a stagione stabilito dall’intesa. Ai cinesi non sembra andare bene che Bonaventura vada a recuperare tutto questo denaro e vorrebbero che per i primi sei mesi del 2017 lo stipendio venisse considerato di 1 milione, così recupererebbe “solamente” 500 mila euro e non tutto l’importo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy