Milan, occhi sul ‘Cholito’ Simeone

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre alla ricerca di giovani talenti di prospettiva, il Milan sembra tenere d’occhio uno degli ultimi fenomeni in erba esplosi nel campionato italiano. Si tratta di un giovane centravanti che sta facendo parlare molto bene di se’ a suon di gol e prestazioni davvero positive.

I rossoneri, secondo indiscrezioni lanciate da Tuttomercatoweb.com sarebbero sulle tracce di Giovanni Simeone, il figlio dell’attuale allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo. Argentino classe ’95 ma nato durante la prima esperienza madrilena del padre quando era calciatore, questo centravanti è divenuto in poco tempo un intoccabile nella formazione titolare del Genoa, che in estate lo ha strappato ad una folta concorrenza internazionale tra Europa e Sud America.

Il ‘Cholito’, così come viene soprannominato proprio in onore di papà Simeone, è riuscito persino a togliere il posto a Leonardo Pavoletti nell’attacco del Genoa, tanto che quest’ultimo lascerà i suoi a gennaio passando al Napoli. Il Milan invece ha messo nel mirino Simeone, attaccante di razza combattivo e dal gol facile, con caratteristiche tecniche e fisiche simili a quelle di Gianluca Lapadula. Nel caso in cui i rossoneri dovessero rinunciare ad almeno uno degli attaccanti attualmente in rosa, come Bacca o Luiz Adriano, non è da escludere un possibile tentativo (più in estate che a gennaio) per questo talentuoso argentino figlio d’arte.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy