Dall’Inghilterra: Milan in corsa per Sakho, fissato il prezzo

Mamadou Sakho
Mamadou Sakho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In Inghilterra sono convinti: Mamadou Sakho è un obiettivo del Milan per gennaio. Anche nelle scorse ore i tabloid britannici hanno ribadito la notizia.

Il Daily Mail spiega che il Liverpool è disponibile a cedere il difensore con la formula del prestito, ma solamente oneroso. Chiede infatti 500 mila sterline, oltre al pagamento di buona parte dello stipendio da 80 mila sterline settimanali. Proprio l’ingaggio rappresenta un problema per alcune società che si sono fatte avanti.

In Premier League sono West Ham e West Bromwich Albion ad aver manifestato il loro interesse per Sakho. Mentre all’estero, oltre al Milan, ci sono anche Inter e Lille. Il Liverpool è in attesa di offerte per cedere il calciatore. Jurgen Klopp non lo ritiene utile al suo progetto tecnico-tattico e pertanto il trasferimento nella sessione invernale del calciomercato è scontata.

Il difensore classe 1992 può fare comodo ad alcune squadre, vista la sua voglia di riscatto e la sua duttilità. Con la maglia dei Reds non è riuscito a dimostrare il suo valore, ma è motivato a farlo altrove. L’ex Paris Saint Germain sa giocare sia da centrale che da terzino sinistro, quindi può essere un elemento prezioso per gli allenatori.

Non avendo mai giocato con la prima squadra del Liverpool in questa stagione, Sakho non sarà ancora al top dal punto di vista fisico. Gli servirà qualche settimana per avere la condizione migliore. Vedremo se il Milan deciderà di muovere passi concreti per prelevare il giocatore. La formula del prestito può essere comoda, ma bisogna comunque valutare bene i costi perché ogni operazione in entrata va finanziata dalle cessioni e Adriano Galliani necessita pure del via libera dei cinesi della Sino-Europe Sport.

https://www.youtube.com/watch?v=wn9DHJCR9hY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy