L’Inter offre Jovetic per arrivare a Badelj. Milan, che fai?

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla di Milan Badelj come primo rinforzo richiesto da Vincenzo Montella per completare il centrocampo del Milan a gennaio. Il mediano croato classe ’91 della Fiorentina è considerato il metronomo ideale come alternativa a Manuel Locatelli, dotato di maggiore esperienza rispetto al giovanissimo regista rossonero.

Montella conosce molto bene Badelj avendolo lanciato in Italia due stagioni fa dopo l’arrivo dall’Amburgo e scegliendolo come sostituto di un altro suo fedelissimo, David Pizarro, trasformandolo così nell’uomo chiave per la manovra della Fiorentina, così come sta facendo attualmente anche sotto la guida del tecnico portoghese Paulo Sousa. Ma qualcosa sta complicando i piani di mercato del Milan.

Calciomercato Milan, l’Inter fa sul serio per Badelj

L’ostacolo maggiore per il Milan è il cosiddetto autofinanziamento, ovvero l’impossibilità a gennaio di investire nuovo denaro per arrivare ad obiettivi di mercato proprio come Badelj, ma ora si sta inserendo anche una concorrente importante come l’Inter. I rivali cittadini stanno infatti cercando al pari dei rossoneri un mediano difensivo dai piedi buoni per sviluppare la propria manovra, vista l’imminente partenza di Felipe Melo e l’infortunio recente occorso a Gary Medel, entrambi centrocampisti difensivi non proprio di qualità.

Come riporta Sportmediaset.it l’Inter è già in contatto con la Fiorentina da tempo e ha pronta la proposta: prendere Badelj in cambio del cartellino di Stevan Jovetic, grande ex di turno che però tornerebbe volentieri alla corte di Sousa al ‘Franchi’. Un’offerta allettante che può sbloccare la situazione, con il Milan che si ritroverebbe doppiamente beffato, visto che sia Badelj che Jovetic sono due obiettivi dichiarati del club rossonero per centrocampo e attacco. In attesa di conferme sull’asse Milano-Firenze si attende ora la contromossa di Adriano Galliani, anche se i noti problemi societari ed economici più l’esplosione di Andrea Bertolacci nel ruolo di regista basso potrebbero decisamente rallentare la trattativa in casa Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=-xn-YoQI6HM&t=47s

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy