Chelsea, offerta per Orsolini: il Milan molla la pista

Riccardo Orsolini Dankowski Kamil
Riccardo Orsolini e Dankowski Kamil (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Spunta una concorrente forte per il Milan nella corsa a Riccardo Orsolini dell’Ascoli. Si tratta del Chelsea. Stando a quanto rivelato da Sportitalia, in serata ci sarebbe stata la prima offerta.

Il club londinese avrebbe proposto 6 milioni di euro. Sicuramente una cifra importante e che potrebbe sbaragliare la concorrenza, se confermata. Nei giorni scorsi si era parlato di un Milan disposto ad offrire 2-3 milioni più il cartellino di Gian Filippo Felicioli. Mentre l’Ascoli chiedeva 4 milioni. Adesso spuntano fuori i Blues con una proposta superiore alla domanda e potrebbero veramente assicurarsi il talento italiano.

Orsolini sta valutando bene il suo futuro. Deve capire quale può essere la destinazione migliore per consentirgli di giocare e crescere. Certamente l’immediato approdo in un grande club rischierebbe di relegarlo al ruolo di riserva, vista la concorrenza. Invece il trasferimento in piazze medio-piccole può aiutarlo maggiormente ad avere spazio e maturare esperienza. Molto, ovviamente, dipenderà dalle offerte. Se confermata, quella del Chelsea rimane la più consistente messa sul piatto finora. L’Ascoli difficilmente può dire no a una simile proposta.

Il Milan, se davvero vuole il promettente esterno offensivo, dovrà rispondere al più presto. Altrimenti un altro talento italiano può spiccare il volo verso l’estero. Sembra comunque che i rossoneri possano abbandonare la pista, dato che i futuri proprietari cinesi non paiono convinti dell’operazione riguardante il giovane dell’Ascoli. Lo riporta Laura Bandinelli, giornalista de La Stampa sul suo profilo Twitter: “Orsolini non è un obiettivo del Milan. Non è un profilo che piace ai cinesi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy