Luiz Adriano lascia il Milan: oggi l’incontro decisivo a Rio

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere ieri la giornata determinante per l’addio al Milan di Luiz Adriano, che dopo un anno e mezzo non proprio indimenticabile con la maglia rossonera è pronto a fare le valigie. Tutto è slittato ad oggi, ma non è emerso nulla di problematico nelle ultime ore.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante brasiliano sembra ormai propenso a dire sì all’offerta dello Spartak Mosca, club russo che più di tutti si è mosso negli scorsi giorni per acquistare Luiz Adriano a titolo definitivo. Come detto oggi sarà il giorno dell’incontro decisivo: a Rio l’a.d. milanista Adriano Galliani incontrerà il procuratore dell’attaccante Gilmar Veloz, per trovare la soluzione ideale e chiudere in fretta l’affare, accontentando così anche il Milan che avrebbe un risparmio di circa 30 milioni di euro lordi sul monte ingaggi.

Difficile che i rossoneri possano vantare pretese sul cartellino di un attaccante considerato ormai un esubero e davvero costoso dal punto di vista dello stipendio (3 milioni netti a stagione fino al 2020). L’accordo per la cessione dunque c’è, ma bisognerà discutere i nuovi termini con lo Spartak, che ad oggi sembra far fatica ad impegnarsi l’intero ingaggio di Luiz Adriano. Nell’incontro odierno tra Galliani e Veloz si parlerà soprattutto di questo cruccio comunque risolvibile. Una cosa però è certa: nessuna illusione, il Milan non reinvestirà almeno inizialmente neanche un euro dalla cessione e dal risparmio dell’ingaggio del suo numero 7.

https://www.youtube.com/watch?v=i6UkSppecaA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy