Tuttosport – Milan, servono soldi: Niang può partire

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, com’è risaputo, deve fare prima cassa per poi poter reinvestire in entrata. Servono cessioni per fare acquisti. L’accordo tra Fininvest e i cinesi di Sino-Europe Sports prevede questo.

Il bugdet in mano ad Adriano Galliani è di zero euro e pertanto servirà inventarsi qualcosa per rinforzare la squadra. Vincenzo Montella si merita degli innesti per continuare a tenere il suo gruppo ai piani alti della classifica. Senza comprare valide alternative ai titolari, sarà più tortuoso il cammino verso il ritorno in Europa.

Calciomercato Milan, Niang è cedibile

In uscita è ormai vicina la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca. Ieri Galliani ha incontrato l’agente Gilmar Veloz e si viaggia ormai verso il trasferimento dell’attaccante in Russia. Entro la prossima settimana l’operazione sarà conclusa. Però la vendita del brasiliano non basta al Milan, che ricaverà una somma limitata e risparmierà soprattutto sull’ingaggio dell’ex Shakhtar Donetsk.

Il club di via Aldo Rossi ha bisogno di soldi per finanziare il proprio mercato e, stando a quando riportato da Tuttosport, il denaro potrebbe arrivare dalla cessione di M’Baye Niang. L’attaccante francese non è più considerato incedibile. Se nella prima parte di stagione era praticamente un intoccabile, nell’ultimo mese il suo rendimento è crollato e Montella lo ha fatto anche accomodare in panchina.

Già meno di un anno fa il Milan stava per vendere Niang al Leicester City, poi campione d’Inghilterra, ma l’affare non si fece. Sul piatto un’offerta da circa 14 milioni di euro. Adesso per una proposta tra i 15 e i 20 milioni l’ex Caen potrebbe lasciare Milanello. Ovviamente servirà il parere positivo anche dei cinesi di Sino-Europe Sports, che devono dare il via libera a ogni operazione prima che Galliani concluda. Ci sono già delle società europee interessate al ragazzo.

Con il recupero di Andrea Bertolacci a centrocampo, Montella ha potuto alzare Giacomo Bonaventura sulla linea degli attaccanti e ciò ha finito per togliere spazio a Niang. Starà al ragazzo, alla ripresa degli allenamenti, dimostrare di avere la voglia di riscattarsi e di dimostrare di meritarsi la maglia rossonera. Periodi di calo capitano a tutti, però bisogna avere la forza di rialzarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=u2WNF6wJ9u4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy