Gazzetta – Milan, assalto a Deulofeu: bisogna convincere l’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Gerard Deulofeu l’ultima idea del Milan per rinforzare il proprio attacco. Lo spagnolo ha 22 anni e potrebbe arrivare in prestito secco dall’Everton.

Il talentuoso esterno offensivo ha fatto la trafila nelle giovanili del Barcellona ed è capitano della Spagna Under 21, con cui ha stabilito record di presenze (32) e gol fatti (16). La Gazzetta dello Sport spiega che nelle nazionali giovanili aveva incrociato anche Suso, con cui vinse l’Europeo Under 19 nel 2012.

Deulofeu tecnicamente piace molto al Milan. Può essere impiegato sia a destra che a sinistra nel tridente offensivo, è molto veloce e abile nel dribbling. Possiede pure un buon senso tattico. I suoi difetti sono quelli di non essere sempre continuo e di non essere fisicamente ben strutturato, oltre a non avere uno spiccato feeling con il gol.

La Gazzetta dello Sport spiega che la trattativa vera e propria tra Milan ed Everton deve ancora cominciare. Adriano Galliani farà partire l’assalto a breve, ma andrà convinto il club inglese. I rossoneri sono disposti a prelevare il ragazzo con la formula del prestito secco, che consentirebbe ai Toffees di vedersi valorizzare e poi restituire il ragazzo a fine stagione. Però bisognerà vedere lo stesso se accetteranno.

Deulofeu potrebbe essere il primo colpo in entrata condiviso dall’attuale società e da quella futura. I cinesi della Sino-Europe Sports, rappresentati da Marco Fassone, non si opporrebbero a questa operazione. Adesso è necessario conquistarsi il sì del giocatore e convincere l’Everton a dare il via libera. Non sarà facile, ma Galliani pare determinato a farcela.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy