L’Everton frena, ma il Milan insiste per Deulofeu: il punto

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Gerard Deulofeu l’obiettivo primario del Milan per rinforzare l’attaccato. Lo spagnolo classe 1994 è considerato l’ideale per il 4-3-3 di Vincenzo Montella.

Sul giocatore ex Barcellona c’è accordo tra Adriano Galliani e Marco Fassone, rappresentante dei cinesi della Sino-Europe Sports. Sarebbe un colpo condiviso tra l’attuale proprietà e quella futura. Ma c’è un ostacolo non di poco conto: l’Everton. Il club, proprietario del cartellino dell’esterno offensivo, non è ancora convinto di dare il via libera all’operazione.

Calciomercato Milan, pressing per Deulofeu dell’Everton

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Everton è contrario all’ipotesi del prestito secco proposto. Il Milan è disposto anche a inserire il diritto di riscatto, clausola che non impegnerebbe i cinesi ad alcun vincolo, ma anche qui il club inglese per adesso fa resistenza. Galliani, comunque, non intende mollare la presa sullo spagnolo. E’ pronto ad insistere per portare a Milanello il ragazzo.

L’Everton finora ha chiuso a tutte le società che si sono fatte avanti, compresa la Roma e alcune spagnole, di fronte a offerte di prestito. Però non è escluso che nei prossimi giorni la posizione dei Toffees si possa ammorbidire, soprattutto se fosse Deulofeu a premere per andarsene. Questa non è una stagione particolarmente brillante per lui. Con mister Ronald Koeman non si è creata grande intesa e lui viene considerato una riserva. Nelle ultime quattro partite di Premier League due panchine  (senza entrare) e due esclusioni dalla lista convocati.

Non si può certo dire che lo spagnolo sia un elemento importante dell’Everton, che forse farebbe bene a cedere il ragazzo e consentirgli di giocare altrove, così da venire valorizzato. L’idea del prestito secco probabilmente sarebbe stata la migliore per il club inglese, che si riprenderebbe il giocatore a fine stagione e poi deciderebbe il suo destino. Però pare che ci sia opposizione in tal senso. Difficile che arrivino offerte per l’acquisto definitivo, almeno per adesso. Il Milan sicuramente non ne farà, non avendo budget a disposizione per effettuare investimenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy