Milan, offerto Gago per il centrocampo: Galliani ci pensa

Fernando Gago
Fernando Gago (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Fernando Gago nella lista dei possibili acquisti del Milan per gennaio. Il 30enne centrocampista argentino, in possesso del passaporto italiano, milita nel Boca Juniors dal 2013.

L’ex di Real Madrid e Roma ha un contratto in scadenza a giugno 2017 e pertanto può rappresentare un’operazione low cost. Si sa che Vincenzo Montella vuole un regista che possa alternarsi al giovane Manuel Locatelli davanti alla difesa. Va detto che l’esperto sudamericano nelle sue esperienze in Europa non ha mai particolarmente entusiasmato. Ma Adriano Galliani è senza budget per fare mercato e valuta più piste.

Calciomercato Milan, arriva Gago dal Boca Juniors?

Il Corriere dello Sport, riprendendo in parte anche l’indiscrezione rimbalzata dal quotidiano argentino Olé, spiega che Gago è stato offerto al Milan da parte dei suoi rappresentanti. Nelle prossime ore il club rossonero farà le valutazioni del caso, per capire se puntare davvero su questo giocatore o meno.

Come dicevamo in precedenza, per il ruolo che occupa l’argentino sarebbe un’alternativa utile a Manuel Locatelli davanti alla difesa. Ci sono dei dubbi riguardanti la sua tenuta fisica, dato che tra il 2015 e il 2016 ha lacerato due volte il tendine d’Achille, stando fuori per oltre 10 mesi complessivi. La sua affidabilità andrebbe verificata, per non rischiare di prendere un giocatore fragile. Ma serve valutare quanto effettivamente Gago possa incidere nel Milan e pure i costi dell’operazione.

Il centrocampista va in scadenza a giugno 2017 e non intende rinnovare il contratto alle condizioni proposte dal Boca Juniors. C’è distanza tra domanda e offerta sull’ingaggio. Gli agenti lo hanno così proposto ai rossoneri, che potrebbero effettuare un’operazione low cost. Ma bisogna vedere a quanto ammonta l’indennizzo che il Boca Juniors richiede per liberare subito il calciatore. Galliani sta valutando, consapevole che serve sempre il sì dei cinesi per ogni trattativa e che anche il parere di mister Montella è rilevante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy