Milan, pressing per Deulofeu: si punta al prestito oneroso

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La strada è tortuosa, ma una vecchia volpe del mercato italiano ed internazionale come Adriano Galliani non vuole di certo mollare la presa facilmente. Il Milan insiste per Gerard Deulofeu, talento classe ’94 di origine spagnola, cresciuto nella storica cantera del Barcellona e oggi all’interno della rosa dell’Everton.

Un esterno offensivo di assoluta qualità, mai sbocciato dalle parti del Camp Nou, mentre ha preferito far vedere le proprie peculiarità tecniche dalle parti della più fredda Liverpool, sui massicci campi della Premier League. Insomma un profilo di tutto rispetto, che il Milan continua a seguire nonostante il primo ‘no’ secco dell’Everton, che avrebbe fatto crollare ogni ambizione, tranne quella dei rossoneri.

Calciomercato Milan, si insiste per Deulofeu: le ultime

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Spot la prima richiesta di Galliani per il prestito con diritto di riscatto per Deulofeu è stata respinta in maniera netta dall’Everton, ancora poco convinto di lasciar partire a cuor leggero uno dei suoi giovani migliori talenti. C’è da dire però che in stagione il tecnico Ronald Koeman gli abbia spesso preferito i vari Mirallas, Lennon e Valencia per il ruolo di ala d’attacco, lasciando al 22enne spagnolo soltanto le briciole e qualche comparsata (solo 456 minuti in campo) nel campionato in corso.

Per il Milan Deulofeu è profilo decisamente ideale: giovane, di qualità, un’ala d’attacco che può giocare sia a destra che a sinistra con facilità, un buon ricambio insomma sia per Suso che per Niang, i due titolari del 4-3-3 rossonero che al momento però non godono di alternative valide. Si punterà nuovamente al prestito, magari oneroso, con un diritto di riscatto importante che in caso verrà esercitato a giugno dalla nuova proprietà cinese. Il problema è sempre quello di un mercato di gennaio forzatamente a costo zero, ma le idee non mancano affatto.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy