Ag. Badelj: “Milan interessato, ma niente contatti da mesi”

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Milan Badelj è un nome costantemente accostato al club rossonero fin dall’estate. Nonostante ciò, una vera e propria trattativa non è mai partita. Le resistenze della Fiorentina e la scarsa disponibilità economica del Milan hanno ostacolato l’operazione.

Per questo mese di gennaio il centrocampista croato è stato indicato come un obiettivo esplicitamente richiesto da Vincenzo Montella. Ma come era avvenuto ad agosto, pure adesso il mister rischia di non essere accontentato. La società viola chiede almeno 12 milioni di euro, soldi che Adriano Galliani non può offrire.

Il giocatore va in scadenza di contratto a giugno 2018 e non è escluso che possa restare a Firenze fino al termine della stagione. Poi in estate la Fiorentina dovrà assolutamente cederlo, onde evitare di perderlo a basso prezzo nel gennaio seguente o a parametro zero dal 1° luglio 2018.

Intanto Dejan Joksimovic, agente di Badelj, ha parlato a calcioweb.com spiegando la situazione del suo assistito: “Finora non ci sono novità rilevanti, sembra che nessuno ha ancora i soldi per poter presentare un’offerta. Milan? L’interesse è ormai risaputo, ma in questi mesi non ho più avuto contatti con i rossoneri. Noi non abbiamo fretta, se non andremo via ora, l’estate è vicina…”.

Nessun contatto, dunque, in questi mesi tra il club di via Aldo Rossi e l’agente del calciatore. Probabilmente perché Galliani, fino a quando non avrà denaro da investire, non potrà fare passi in avanti su Badelj. Anche se, secondo alcune indiscrezioni, l’ex Amburgo non sarebbe un profilo particolarmente gradito ai cinesi della Sino-Europe Sports, che preferirebbero puntare su profili di maggiore richiamo internazionale in ottica futura. Montella, però, accoglierebbe a braccia aperte il croato. Sarebbe un elemento in grado di rinforzare il centrocampo e disporre così di una buona alternativa al talentuoso 18enne Manuel Locatelli in una posizione del campo delicata. Non un top player, ma certamente un buon giocatore.

https://www.youtube.com/watch?v=lyKb2Fg8UQs

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy