Il Milan si fionda su Bernardeschi: sarà il colpo dell’estate?

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei maggiori talenti italiani che in questa stagione si sta mettendo in mostra è certamente Federico Bernardeschi, attaccante esterno, o meglio tuttofare della Fiorentina, un calciatore dotati di tecnica straordinaria ma anche una certa duttilità tattica da grande giocatore.

Il classe ’94 è considerato un pezzo pregiato del club viola, tanto da essere stato già interpellato per un rinnovo di contratto (l’accordo attuale scade nel 2019) con tanto di clausola rescissoria fino a 100 milioni di euro per blindarlo il più a lungo possibile. Eppure l’agente Beppe Bozzo non sembra pensarla come la Fiorentina e sta tergiversando sul discorso rinnovo. Il motivo? Le lusinghe dei grandi club di Serie A pronti a darsi battaglia per il numero 10 gigliato.

Calciomercato Milan, è Bernardeschi il nome nuovo per l’estate

Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi anche il Milan si sarebbe iscritto alla corsa per Bernardeschi, che all’interno del progetto di una rosa giovane e prettamente italiana rientrerebbe alla grande. Oltre a Inter e Juventus dunque anche i rossoneri starebbero già sondando il terreno con l’entourage del talentuoso esterno offensivo della Fiorentina e della Nazionale italiana, anche se al momento il mercato è bloccato per via della nota fase di transizione con la cordata cinese che non permette esborsi ed investimenti.

Ma proprio i nuovi proprietari ed i loro dirigenti di riferimento come Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli starebbero già programmando i colpi per l’estate, e Bernardeschi sarebbe uno dei nomi più gettonati. Il futuro direttore sportivo del Milan sfiderà il suo ex collega e amico Piero Ausilio, d.s. dell’Inter, per strappare ai rivali cittadini il bravissimo laterale 22enne. A entrambi non mancheranno le risorse economiche made in Cina, a meno che l’operazione che riguarda la cessione della società di via Aldo Rossi non finisca per saltare. Ma filtra ottimismo sul closing, entro il 3 marzo il Diavolo dovrebbe diventare del fondo cinese Sino-Europe Sports.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy