Milan, senti Koeman: “Deulofeu resta all’Everton per adesso”

Ronald Koeman
Ronald Koeman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se già nelle scorse ore non filtrava particolare ottimismo in merito all’arrivo di Gerard Deulofeu, adesso ce n’è anche meno in casa Milan.

Ronald Koeman, allenatore dell’Everton, in occasione della sua ultima conferenza stampa è stato chiaro nello spiegare la situazione dell’esterno offensivo spagnolo: “Al momento non parte – riporta The Guardian, perché sono infortunati Yannick (Bolasie, ndr) e Dominic (Calvert-Lewin, ndr). Non ci sono possibilità per il momento. Non abbiamo avuto contatti“.

Il tecnico dei Toffees, a causa degli infortuni di alcuni suoi giocatori, non intende lasciar partire Deulofeu per adesso. Quando recupererà almeno uno tra Bolasie e Calvert-Lewis, allora potrebbe anche discutere il trasferimento dell’ex Barcellona. Rimane comunque difficile che l’Everton possa accettare il prestito con diritto di riscatto che il Milan pare abbia già offerto. Il club inglese potrebbe richiedere almeno l’obbligo di riscatto, magari condizionato a particolari condizioni.

Adriano Galliani, però, non può proporre obblighi di riscatto a nessuna società se Sino-Europe Sports non dà il via libera. Saranno infatti i cinesi, una volta acquistato il Milan, a dover pagare l’acquisto dei cartellini. Dunque, a meno che non si tratta di obiettivi particolarmente graditi, sarà difficile finalizzare operazioni di questo genere a gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=JRwBnnGyxL0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy