Milan, Mirabelli al lavoro per prendere Keita in estate

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mistero che al Milan piaccia Keita Baldè Diao, noto semplicemente come Keita, della Lazio. Il talento senegalese viene visto come un rinforzo ideale per le corsie esterne dell’attacco rossonero.

Il talento classe 1995 sicuramente rappresenterebbe un ottimo innesto per Vincenzo Montella, bisognoso di alternative. Predilige agire sulla fascia sinistra, per poi poter sfruttare il suo piede destro rientrando. Ma è un ragazzo duttile, visto che sa destreggiarsi pure a desta e da seconda punta. Il potenziale c’è, anche se dal punto di vista mentale servono progressi per maturare e diventare un giocatore importante.

Calciomercato Milan, la strategia per Keita

Si è parlato di un possibile assalto immediato del Milan per Keita, con un’offerta di prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Ma la Lazio valuta il proprio gioiello 30 milioni, anche se è consapevole che entro l’estate sarà costretta a venderlo. Infatti il senegalese va in scadenza di contratto a giugno 2018 e pertanto Claudio Lotito non potrà tirare troppo la corda.

Stando a quanto scritto dal giornalista Fabrizio Romano su calciomercato.com, il Milan sta studiando le strategie per acquistare l’ex Barcellona in estate. Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero, è già la lavoro su questa pista. I contatti sono avviati e Keita è disposto ad ascoltare l’eventuale offerta milanista. La Lazio cercherà di ricavare il più possibile dalla cessione del talentuoso esterno offensivo, anche se forse dovrà accontentarsi di meno di 30 milioni.

I cinesi della Sino-Europe Sports sembrano disponibili a investire sul ragazzo nella prossima sessione estiva del calciomercato. Mentre per adesso mister Montella deve arrangiarsi con i giocatori che ha, sperando che Adriano Galliani riesca in qualche modo a regalargli qualche rinforzo. La pista Gerard Deulofeu in queste ore sembra sfumata, dopo che Ronald Koeman ha dichiarato che lo spagnolo non si muove al momento.

https://www.youtube.com/watch?v=hxpJxw__hCQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy