A giugno asta per Bernardeschi: su di lui Milan, Juve e non solo

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La doppietta spettacolare segnata contro il Napoli nell’ultima gara di campionato ha letteralmente sollevato le quotazioni di Federico Bernardeschi, numero 10 della Fiorentina e grande promessa del calcio italiano in generale.

Il classe ’94 sta vivendo una stagione da grande protagonista, ma nel suo futuro potrebbe non esserci soltanto il colore della maglia viola. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, Bernardeschi a partire dal prossimo giugno diventerà un vero e proprio ‘crack’ di mercato, al centro di un’enorme asta che vedrà coinvolti club italiani ed esteri di primissima fascia. Il Milan è certamente una delle squadre maggiormente interessate al talento di Carrara, visto che rientrerebbe perfettamente all’interno del progetto di una rosa giovane e italiana come quella attuale.

Ma oltre ai rossoneri anche le altre grandi del nord Italia come Juventus e Inter sembrano essersi già iscritte alla corsa per Bernardeschi, alla quale parteciperanno però anche PSG e soprattutto il Bayern Monaco. Carlo Ancelotti stravede per il numero dieci viola e proverà a portarlo in Baviera nella prossima stagione. Intanto la Fiorentina sta provando a lavorare sotto traccia per evitare il ‘saccheggio’ dei grandi club: proposto un rinnovo contrattuale con clausola di rescissione da 50 milioni di euro, cifra che farebbe ottenere una plusvalenza supera alla società dei Della Valle.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy